CHI SIAMO

Tutta colpa di Federico.

Lui..........

 

Fiorenero si impegna in un’attività di solidarietà e di volontariato a favore dei bambini orfani e di strada di una città africana… lontana lontana che si chiama Pointe Noire e che si trova sulla costa occidentale della Repubblica del Congo (Congo Brazzaville). Abbiamo contatti diretti con congolesi (responsabili di orfanatrofi) e padri salesiani (in particolare Padre Valentino Favaro), attivamente presenti in uno dei quartieri più malfamati della città (quartiere Fond Tie Tie).

Le donazioni raccolte fino ad oggi ci hanno permesso di curare sia i bambini degli orfanatrofi di cui ci stiamo occupando (alcuni sono sieropositivi) sia i ragazzi di strada accolti nel centro gestito da Padre Valentino (Foyer); ma anche di aiutare i carcerati, seguiti sempre da Padre Valentino e inoltre servono all'acquisto di cibo, di materiale scolastico, del loro mantenimento alla colonia, al mantenimento di uno dei ragazzi che si è iscritto all'università, ma ancora tanto c'è da fare...

Per raccogliere soldi e per rendere “visibile” il progetto, qui in Italia ci sono attività di sensibilizzazione di ogni tipo, nate spontaneamente grazie all’iniziativa personale di amici sostenitori.

© 2017 Manutti. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now